Pagine

mercoledì 2 gennaio 2013

Hackers = hobbisti informatici

Se qualcuno pensa di essere arrivato su un blog professionale, serio, regolarmente aggiornato... si sbaglia di grosso. Non credo ci possano essere dubbi, siamo solo hackers. Nel senso più creativo ed innocuo tipico degli studenti del MIT degli anni cinquanta. È quello spirito che ci interessa qui. Uno studente di quei tempi che trascorreva gran parte del pomeriggio smontando una radio, poteva descrivere quelle attività come "hacking". Una combinazione tra divertimento creativo ed esplorazioni senza limiti. Per chi vuole capire perché dico che hacker debba essere inteso come hobbisti può approfondire l'argomento con Wikipedia.

Nel nostro percorso ci ha ispirato molto il lavoro di Richard Stallman, Linus Torvalds, Larry Page, Mark Shuttleworth, Daniel Robbins, Judd Vinete, Bruce Perens, Matthias Ettrick... e di molte comunità online.

Noi amiamo occuparci di Android, Linux, console di gioco, televisioni intelligenti... Qui vogliamo raccogliere esperienze, guide, scoperte che abbiamo fatto e man mano faremo. Per le segnalazioni di notizie e il loro commento usiamo già Google Plus e Twitter.

Se saremo utili ad alcuni di voi fatecelo sapere, non per altro, ma solo per intima soddisfazione.

Nessun commento:

Posta un commento